Migliori Bitcoin in Italia

Come posso acquistare bitcoin in Italia? Che valore hanno? E’ un investimento sicuro? Leggendo in giro diverse recensioni, sono queste le domande più frequenti che gli utenti si pongono, nel momento in cui si approcciano con il mondo delle criptomonete. E bitcoin è certamente una tra le più famose e diffuse monete virtuali, per quanto negli ultimi anni ci siano tante nuove criptovalute che sono state immesse in circolazione, alcune forse anche più stabili (come ad esempio la DT Coin).

Tornando al bitcoin, dove si può acquistare questa moneta digitale? Di certo, trattandosi di criptomonete, non si potranno di certo trovare in banca! Secondo molte opinioni, la maniera più sicura per garantirsi l’accesso al mondo dei bitcoin è internet, attraverso siti di exchange certificati. Come funzionano questi siti? Innanzitutto, bisogna autenticarsi per potervi accedere: verrà certamente richiesto un documento di identità e il numero di telefono. A questo punto, verrà richiesta ‘l’autenticazione a due fattori’: scaricando sul proprio smartphone la app ‘Google Authenticator’, si riceverà un codice identificativo che viene generato agli minuto. In questo modo, il vostro conto sul sito di exchange sarà convalidato e potrete depositare i vostri euro per poi poterli convertire in bitcoin.

Quali sono i Bitcoin migliori in Italia?

Secondo diverse opinioni, sono stati individuate finalmente alcune piattaforme di exchange tra le più sicure ed affidabili attualmente attive. Nella lista che vi proponiamo, è possibile acquistare e scambiare bitcoin in maniera protetta, attraverso pagamenti con carta di credito, paypal e bonifico bancario. Vi consigliamo comunque di farvi un giretto, in quanto i costi di commissione sono abbastanza variabili, quindi sta a voi decidere quale possa fare al caso vostro. Ecco la lista di piattaforme exchange sicure:

  • Iq Option
  • CoinBase
  • CoinMama
  • LocalBitcoins
  • Bitpanda
  • TheRock
  • Changelly
  • Wirex
  • Exmo

Naturalmente vi ricordiamo che con i bitcoin potete effettuare anche operazioni di Trading (ad esempio sulla piattaforma 24option). In questo caso, non è necessario essere possessori di bitcoin, ma poichè questa moneta digitale è stata ormai accettata su molte delle più serie piattaforme di Trading online, è dunque possibile effettuare operazioni utilizzando anche questa criptovaluta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *